Fideiussioni per appalti pubblici

GARE D'APPALTO

Fideiussioni e Garanzie si occupa di fornire Fideiussioni per appalti pubblici per gare pubbliche e private.

Nel momento della stipula del contratto derivante dall’assegnazione del bando di gara, è necessario sottoscrivere un’ulteriore polizza: la cauzione provvisoria viene svincolata e si rende necessaria una tipologia di garanzia, questa volta definitiva.

L’assicurazione definitiva fungerà da garanzia di tutti gli obblighi assunti con la firma del contratto e quindi, a copertura degli oneri per il mancato od inesatto adempimento. In questo modo, il cliente non sarà tenuto a corrispondere in anticipo ad alcun importo di garanzia per l’aggiudicazione della gara d’appalto.

 
Prodotti assicurativi a Montignoso
 
 
 
gare d'appalto a Montignoso
 
In base a quanto previsto dalla normativa, l’importo di tale cauzione è stabilito in base ad un calcolo del 10% sull’importo dei lavori al netto dell’eventuale ribasso d’asta.

Le fideiussioni definitive vengono sciolte nel momento in cui la ditta imprenditrice emette il certificato di collaudo o di regolare esecuzione e in qualsiasi caso dopo i dodici mesi dalla data di ultimazione dei lavori.

La fideiussione definitiva permette, in aggiunta a quanto garantito dalle fideiussioni provvisorie, di coprire eventuali inadempienze da parte dell’esecutore.

RICHIEDI UNA CONSULENZA OPPURE UN PREVENTIVO